PRODOTTI

a.s. 2015-2016
La classe 3aA incontra  Helen Keller

a.s. 2014-2015 Animiamo il futuro dell'ambiente
Per una corretta visione delle trasparenze e delle animazioni si richiede l'uso di Google Crome o Mozzilla Firefox
PROGETTI PER CONCORSO EXPO 2015 - Scuola Primaria
 di Chiuro di Piateda di Tresivio

.mp4 115 MB

.mp4 55,8 MB

Giornata
della Memoria

PowerPoint

Ricettario 2014

La principessa fortunata  -  Scuole dell’infanzia e primaria di Ponte.

Il progetto è nato dalla consapevolezza che il libro rappresenta uno strumento indispensabile alla crescita e allo sviluppo della fantasia e della curiosità del bambino. Una delle finalità è rappresentata dall’“ambizione” di attrarre, interessare, incuriosire e appassionare i bambini ai libri e alle parti che lo compongono: la struttura delle pagine, le immagini, le parole.

Gli alunni hanno avuto modo di sperimentare che il libro non è solo un oggetto da fruire, ma anche da costruire.

L’attività si è concretizzata nell’invenzione di una fiaba e nella successiva introduzione di elementi intercambiabili che hanno dato vita al lavoro intitolato “C’era una volta …una storia, tante storie”.

Il prodotto finale ha visto la realizzazione del libro “La principessa fortunata” in versione cartacea e virtuale (quest’ultima ridotta per ragioni di spazio!).

Buona lettura a tutti!