KET

Da oltre dieci anni , la nostra scuola segue e prepara alcuni alunni dell'ultimo anno a sostenere una certificazione esterna: il KET. Si tratta di un esame in cui a valutare e certificare le competenze acquisite non sono gli insegnanti interni, ma l'UniversitÓ di Cambridge (Cambridge ESOL).

Con il passare del tempo, un gruppo sempre pi¨ motivato di allievi ha preso parte al progetto, che Ŕ ormai diventato parte integrante della programmazione curricolare di inglese. L'esperienza pregressa, l'interesse mostrato dai ragazzi, la volontÓ di misurarsi anche al di fuori delle mura scolastiche, hanno permesso di migliorare le performance dei nostri studenti che hanno ottenuto risultati sempre pi¨ soddisfacenti.

Una menzione particolare meritano i venti ragazzi che hanno affrontato l'esame nell'anno scolastico 2010/2011, in quanto lo hanno superato talmente bene da meritare i complimenti del responsabile della British School di Sondrio, Adrian Sinclair, noto come Sid.